5XMILLE

A FAVORE DEL CIRCOLONE
Il 5 per mille (5×Mille) è la quota di imposta sui redditi delle persone fisiche che il contribuente, può destinare quando fa la sua Denuncia dei Redditi agli enti non profit come il Circolone, iscritti presso l’elenco dei beneficiari tenuto dall’Agenzia delle Entrate e alle iniziative sociali dei comuni. Il 5 per mille è stato introdotto con la finanziaria relativa al 2006, confermato sino al 2014, poi è diventato strumento definitivo.
Siamo No-Profit perché per statuto qualsiasi utile prodotto va a beneficio della Cooperativa e al fondo Cooperativo nazionale.
 
Il Circolone può usufruire del 5xMille perché è ente No-Profit, per statuto qualsiasi utile prodotto va a beneficio della Cooperativa e al fondo Cooperativo nazionale, oltre ad essere iscritto come Circolo Cooperativa Sociale dalla Regione Lombardia. Premiato con la Benemerenza cittadina nel 2004, è stato riconosciuto Negozio Storico dalla Regione .
Oggi la maggior parte dei frequentatori apprezza la Cucina e gli Aperitivi in giardino con l’Osteria1904 ma le attività della Cooperativa sono molte altre:
I Mercati Tuttonatura, a Legnano dal 1994 54 Edizioni, l’apporto culturale e la direzione artistica per Festival, Teatri e Comuni, i laboratori di Cabaret, la gestione della Baitina nel Parco Alto Milanese con feste, laboratori e i Campi estivi per ragazzi, fino alla promozione dell’Associazionismo sul Territorio.
Il Circolone è parte della Cultura legnanese con la volontà di rendere la qualità del vivere a Legnano più piacevole, per questo ti chiediamo di sostenerci.

5xMille al Circolone, 
Circolo Sociale Fratellanza e Pace
 P.IVA 00689000156