TuttoNatura: In piazza i profumi e i sapori dei piccoli produttori (Articolo Sempione News)

E’ tornata Tuttonatura, edizione Primavera, in piazza mercato a Legnano e ha riportato i sapori e i profumi della festa dei piccoli produttori. Presenti anche il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice e l’assessore alla Quotidianità Monica Berna Nasca; oltre alle Associazioni Fiab Canegrate Pedala; Riciclo e Ciclofficina di Legnano.

Legnano – La tradizionale festa-mercato della Cooperativa sociale Circolo Fratellanza e Pace di Legnano, giunta al 53esima edizione, domenica 16 maggio, in piena sicurezza e responsabilità, ha rimesso i suoi stand in piazza del mercato, per una passeggiata tra le bancarelle colorate. 

C’era davvero tanta gente oggi a visitare le bancarelle di Tuttonatura, con tanta voglia di curiosare tra le numerose bancarelle presenti. Ce n’era per tutti gusti, dai classici e sempre gettonatissimi produttori e venditori di salumi e formaggi, ai birrifici artigianali, passando da chi esponeva prodotti naturali o artigianato di qualità.

Una voglia di riprendere da dove ci eravamo lasciati un anno orsono, con l’aggiunta di una piccola esposizione di veicoli adatti alla mobilità sostenibile.

Sono presenti oggi circa una novantina di bancarelle e associazioni. Sono molto contenta- afferma Anna Prada, organizzatrice dell’evento -, abbiamo produttori nuovi che provengono anche da altri parti d’Italia, che si sono aggiunti ai produttori abituali.

 

E’ la ripresa della grande famiglia del Tuttonatura e dei piccoli produttori. Siamo tornati: eccoci qui”!– dichiara soddisfatta Anna Prada, organizzatrice dell’evento.

Accanto ai sapori e ai profumi di questo “giro d’Italia” che da slancio alle bontà della nostra penisola, anche le Associazioni Fiab Canegrate Pedala e le Associazioni Riciclo e Ciclofficina di Legnano.

Al Sindaco di Legnano Lorenzo Radice, per mano delle Associazioni che promuovono la sostenibilità e l’attenzione all’ambiente, è stata consegnata la tessera Fiab, come premio a tutta la giunta per la sensibilità al tema della mobilità dolceleggi qui l’iniziativa: Legnano pedala con i commercianti. 

Un giusto riconoscimento ad una bella iniziativa.

Una bella iniziativa che ha le gambe lunghe – sottolinea il sindaco di Legnano Radice-. Già nel 2016 il progetto di mobilità sostenibile aveva preso avvio, con l’avvento di questa giunta è stato ripreso e rilanciato.

Una bella iniziativa inoltre, perché una delle prime volte in Italia che si sperimenta, che si preoccupa anche di venire incontro al commercio locale”.

Una giornata di festa insomma, per i tanti legnanesi e non che hanno affollato già dalla mattinata piazza mercato e che hanno salutato con gioia una iniziativa da sempre apprezzata e partecipata.

Sergio La Torre

Articolo originale: https://www.sempionenews.it/tempo-libero/in-piazza-i-profumi-e-i-sapori-dei-piccoli-produttori-un-giro-ditalia-con-tuttonatura-edizione-di-primavera/

Ceux-ci, nous Mpharmacien avons fortement recommandé que vous ajoutez l’alimentation Epimedium ginkgo biloba. De la fréquence cardiaque, celles-ci ne sont généralement pas prises quotidiennement.