Tuttonatura premia gli espositori “storici”

Tradizionale appuntamento primaverile, in piazza Mercato a Legnano, con Tuttonatura, appuntamento del Circolone che richiama sempre tanti espositori e una profonda attenzione da parte di chi ama il “cibo buono”.

Una festa particolare, considerato che siamo arrivati alla 50esima edizione,  «una festa – per usare le parole degli organizzatori – voluto allo scopo di ricordare a tutti che la prima edizione fu realizzata nell’Ottobre del 1994, allora il Circolone era pioniere anche del Biologico e il Bio non si trovava nei supermercati».

Ecco così un riconoscimento agli “storici” espositori sempre presenti all’appello: Oasi Naturale di Donato Soncin, Giuseppe Galli, Rainbow di Enrico Cagnan, Azienda Aroma di Claudio Rossi, Hierba Buena di Ermanno Spinelli, Lucio Iacuzzo, Bontà e Natura di Fabio Ferrari, Azienda Agricola Giacomo Molaschi, Azienda Agricola Il Tasso di Maurizio Moroni.

Come di consueto parte integrante della festa è stata la presenza delle associazioni presenti sul territorio, con informazioni e animazioni per i più piccoli: Emergency, Cooperativa sociale il Progetto, Amnesty, Scuola di Babele, il Comitato Accoglienza Bambini di Chernobyl……

Divertimento assicurato per i piu piccoli con gli spettacoli di giocoleria, il truccabimbi, i laboratori creativi manuali e animatori itineranti ! E musica per tutti i gusti.

Il  Bistrot del Circolone per questa edizione ha proposto i pizzoccheri della Valtellina, il cous cous vegetariano siciliano, e sempre presente la classica salamella.

[Immagini a cura di Luigi Frigo]

domenica 17 marzo 2019 – Legnano News

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *