CIRCOLONE

Un Bar, più un Ristorante, più un Palco, più un giardino, più sala incontri…e Sala feste. Il Circolone è un locale che da oltre cento anni a Legnano racconta una storia originale fatta di aggregazione, svago, spettacolo e partecipazione sociale.

EVENTI

Uno dei pochi locali legnanesi con un palco, un angolo culturale per dare spazio ad una programmazione fatta di musica, cabaret, creatività e arti varie, che si mescolano meravigliosamente con le nostre proposte Bar e d’Osteria.

OSTERIA 1904

Con il nuovo anno al Circolone verrà inaugurato un nuovo progetto di ristorazione che proporrà un rapporto innovativo con la gastronomia e l’alimentazione.

SPAZI E STRUTTURE

Un salone con palco, impianto audio e 100 posti a sedere, oppure una saletta più raccolta per 50 persone, fino alla Sala Donadoni luogo con 40 posti a sedere per riunioni, aula incontri e corsi. Al Circolone gli spazi in affitto a privati sono vari, attrezzati e disponibili.

EVENTI E SPETTACOLI

UN PROGRAMMA RICCO DI APPUNTAMENTI SIA SUL PALCO DEL CIRCOLONE CHE NEL TERRITORIO

CENA AL BUIO

13|02|2020 - 0RE 22.00

La CENA al BUIO è un’esperienza sensoriale, dove il tatto, l’udito, l’olfatto ed il gusto saranno i protagonisti che verranno piacevolmente stimolati e coinvolti in questa esperienza straordinaria!

Per tutte le informazioni sulla Cena al Buio del 13 Febbraio clicca sul riquadro! 

CENA DI SAN VALENTINO

14|02|2020 - 0RE 20.30

Come celebrare al meglio la vostra serata di San Valentino?
Ovviamente all’Osteria 1904 del Circolone di Legnano! 💕

Una serata romantica a lume di candela nella nuovissima Osteria 1904, per una cena da sogno con un menù studiato per tutti gli innamorati e ricco di delizie per il cuore ed il palato 🍽

Per scoprire il Menù della serata del 14 febbraio clicca qui

☎️ Per prenotare il tuo tavolo chiama il n. 0331548766 o il n. 3487448825

JAMA live

15|02|2020 - 0RE 21.30

JAMA è un musicista che da diversi anni si occupa principalmente di esplorare il folk americano nelle sue diverse possibilità. Con il Jama Trio ha prodotto tre album di inediti country-folk, suonato in ogni tipo di contesto (più di 300 concerti) e realizzato il sogno americano con una bellissima tournée in Texas. Chitarrista acustico, cantante, la sua ricerca attuale è concentrata sullo studio di varie tecniche fingerstyle, quali la percussion, il tapping e il fingerpicking.

ROBA DA RIDERE

18|02|2020 - 0RE 21.30

Martedì 18 Febbraio, secondo appuntamento stagionale con l’amatissimo Laboratorio di Cabaret del Circolone di Legnano. Sul palco troverete gli amici comici professionisti gli artisti che vogliono sperimentare provando nuove battute per una serata di risate e buonumore.

L'AMERICANA: Miami & The Groovers

21|02|2020 - 0RE 21.30

Il rock sarà di nuovo sul palco del Circolone per un primo appuntamento di una serie di concerti che porteranno a Legnano diversi musicisti Rock e Blues! 

L’onore di inaugurare la rassegna dell’Americana toccherà a I MIAMI & THE GROOVERS, una delle rock band più seguite ed apprezzate in Italia. 

L'IMPERDIBILE POETRY SLAM

27|02|2020 - 0RE 21.30

Appuntamento imperdibile della più grande sfida di poesia di tutti i tempi: il Poetry Slam al Circolone di Legnano!

Poeti pronti a tutto si sono allenati giorno e notte per questa sfida di pugilato a colpi di versi: hanno forgiato il corpo e la mente, affinato l’arte della scrittura e della rima, ma non saranno gli unici a farsi sentire! Il pubblico sarà giuria! HANNO SCRITTO GIORNO E NOTTE FINO AD USCIRNE MATTI!!!

Conduce la serata Davide Passoni

OSTERIA MILLE9CENTO4

I NOSTRI PIATTI HANNO TUTTI UNA STORIA DA RACCONTARE

ORARI

GLI ORARI POTREBBERO CAMBIARE IN FUNZIONE DI AVVENIMENTI E INIZIATIVE SPECIALI E OCCASIONALI.
LUNEDÌPRANZO 12:00 - 15:00 | CHIUSO ALLA SERA
DA MARTEDÌ A VENRDÌPRANZO 12:00 - 15:00 | APERITIVO - CENA - PIZZERIA 18:00 - 01:00
SABATO E DOMENICAAPERITIVO - CENA - PIZZERIA 18:00 - 01:00

PARLANO DI NOI

NOTIZIE SUL CIRCOLONE DALLA STAMPA E I MEDIA

TuttoNatura: In piazza i profumi e i sapori dei piccoli produttori (Articolo Sempione News)

E’ tornata Tuttonatura, edizione Primavera, in piazza mercato a Legnano e ha riportato i sapori e i profumi della festa dei piccoli produttori. Presenti anche il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice e l’assessore alla Quotidianità Monica Berna Nasca; oltre alle Associazioni Fiab Canegrate Pedala; Riciclo e Ciclofficina di Legnano. Legnano – La tradizionale festa-mercato della Cooperativa sociale...
LEGGI DI PIÙ

Le Settimane dell’Arte alla Baitina

  Legnano – “Outdoor education” è un’espressione che in questi ultimi mesi molti di noi hanno incontrato sui media o nei dibattiti che si sono occupati di immaginare soluzioni per la didattica e la socializzazione durante l’emergenza sanitaria. L’origine anglofona farebbe pensare a una pratica concepita all’estero ma in realtà ognuno di noi ne ha...
LEGGI DI PIÙ

Palco e Osteria, ecco il nuovo Circolone (LEGNANONEWS)

In 115 anni di storia – quest’anno 116 – Il Circolo Fratellanza e Pace ha cambiato pelle tante volte ma  l’anima è rimasta sempre quella: un circolo culturale, uno spazio espressivo, un punto di incontro per la città. E anche nel 2020, arrivata ancora una volta l’esigenza di cambiare, la cooperativa ha cercato di farlo con...
LEGGI DI PIÙ