item12
item12 item12
item12
item12 BAR item12
item12
item12 Proponiamo 50 vini d'Italia e item12
item12
item12 item12 item12
item12
item12
menu' del giorno e vegetariano

Oltre alla tradizionale lista, ogni mezzogiorno al Circolone si può pranzare con due menù a prezzo fisso.

Nel menù del giorno di può scegliere un primo e un secondo dalla lista ed avere mezzo litro di acqua minerale o un quarto di vino ad un prezzo specialissimo.

Il menù vegetariano comprende un primo e un secondo tra i piatti vegetariani proposti nella giornata ed è comprensivo del mezzo litro di acqua minerale o un quarto di vino.

La tradizione del "Fratellanza e Pace" è legato anche alla ristorazione; il mezzogiorno "al Circolone" è stato per molti operai, ora in pensione, il momento della pausa pranzo.

Poi i tempi sono cambiati, per molto tempo al posto degli operai piccole aziende, studi professionali, artigiani, bancari, insomma il terziario avanzato. Ora – forse – iniziamo a vedere la sintesi di questi due momenti della nostra trattoria con alcune convenzioni che riportano anche il “tessuto produttivo”...

Anche il Circolone è cambiato, non più mensa ma "Circolone Cooking"; una proposta in linea con i tempi, ma che mantiene le tradizioni di una volta: abbondanza, qualità e la voglia di farvi sentire in un luogo diverso rispetto al solito bar con i precotti o ristorante pizzeria con menù fisso...

La trattoria del mezzogiorno offre un'ampia gamma di piatti a rotazione con un menù che cambia tutti i giorni in maniera che tutti i prodotti che vengono utilizzati possano essere cambiati il più spesso possibile in modo da avere sempre alimenti di buon livello e sopratutto perchè la nostra clientela, molto affezionata, non si stanchi di trovare sempre lo stesso monotono menù del ristorante classico.

Come tipologia ristorativa spaziamo dai primi classici come tagliatelle, lasagne tradizionali, timballi di riso, orecchiette piccanti con catalogna e ricotta, alle varie carbonare rivisitate, l'amatriciana, gli gnocchi al pesto ligure di noci alle ricette più creative come creme di caprino fresco e aneto, garganelli con carne salada (fatta in casa) e patate saltate, caserecci con quartirolo, pomodoro fresco e olive nere e tanti altri a discrezione e fantasia dei cuochi.

Nei secondi piatti è offerta un ampia gamma di carni alla griglia, braciola, pancetta fresca, coppa, agnello e carne di scottona, nonchè altri secondi caldi o freddi che cambiano rigorosamente col cambiare della stagione.

I contorni di verdure sono preparati utilizzando solo verdure fresche di stagione acquistate due o tre volte alla settimana dal nostro fruttivendolo di fiducia: si tratta di una gamma molto ampia nelle quali rientrano verdure meno utilizzate nell'offerta classica come topinambur, rape, friarelli, fave, cavoli romaneschi e tanti altri.

Anche per i dessert vale il discorso della stagionalità: nei periodi più caldi vengono serviti dolci rinfrescanti, quali bavarese ai frutti di bosco, semifreddi alla menta, delizia di stracchino e lime, gelatina di anguria... Mentre nei periodi freddi molte torte, classiche al cioccolato, sbrisolona mantovana, pipasener alla ricotta e rum, torta all'ameretto e tante creme classiche e riviste come dolci al bicchiere...

Da mezzogiorno... Dal lunedì al
cooking@circolone.it TOVAGLIETTABISTROTPIXART menu1b IL CIRCOLONE OGNI MEZZOGIORNO CIRCOLO DEL BOTTEGA u LogoCircoloneCooking Bio DOC e selezionato... banda2 IL CIRCOLONE drinkorizz BAR IL CIRCOLONE drinkorizz IL CIRCOLONE drinkorizz drinkorizz Proponiamo 50 vini d'Italia e drinkorizz drinkorizz Chi siamo lampadina2 Dove siamo...